Piazza San Rocco
Beffate le barriere

Le auto fanno la manovra proibita pochi metri dopo i new jersey posati per impedire l’inversione. Multe da 81 euro agli automobilisti sorpresi dai vigili.

Stop alle inversioni in piazza San Rocco. O forse no. A ventiquattr’ore dalla posa dei sei new jersey da parte della polizia locale per impedire la svolta attorno allo spartitraffico, ieri sono stati ancora molti gli automobilisti che hanno effettuato la manovra vietata per tornare sulla Napoleona, in direzione Camerlata. È bastato, infatti, restare sul posto per meno di mezz’ora, in tarda mattinata, per notare almeno quattro auto compiere l’inversione vietata, in barba non solo alla segnaletica, che indica chiaramente il divieto di effettuare una cambiamento del senso di marcia in quel punto, ma anche della sicurezza.

Come aggirare il blocco? Semplice, effettuando la svolta pochi metri più in là, indifferentemente prima o dopo lo spartitraffico al centro delle polemiche. A confermare il trucchetto è il comandante della polizia locale Donatello Ghezzo: «Sono state elevate diverse contravvenzioni. A tutti è stata inflitta una multa di 81 euro, senza però la decurtazione di punti dalla patente. Una semplice sanzione amministrativa». I controlli continueranno, anche in virtù della necessità di garantire la sicurezza di tutti.

Ulteriori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA