Piloti impegnati in gara
ladri negli spogliatoi a Caglio

Via con cinquemila euro in contanti, Sfilati i soldi dai portafogli dopo aver rubato la chiave per aprire l’armadio dove erano riposti

I piloti di trial derubati dai ladri mentre sono in gara. I ladri devono averli curati, hanno visto dove avevano nascosto la chiave del posto dove tenevano i soldi, cosi sono entrati in azione e hanno sfilato il denaro dai portafogli.

Quella che era una festa del trial internazionale per moto d’epoca si è rivelata una giornata di furti per i poveri piloti che a Caglio erano presenti all’Old Trial Cup organizzato dal moto club Canzo. Per una decina di piloti tra cui alcuni concorrenti stranieri la giornata è andata davvero storta. Non si aspettavano il furto anche perché nelle oltre 20 edizione non era mai successo nulla. Evidentemente chi ha commesso questa serie di furti aveva bene controllato i movimenti dei piloti che su camper o furgoni avevano lasciato soldi contanti che sarebbero serviti per iscrizioni e cena ma chi evidentemente aveva pianificato la strategia del furto sapeva che sarebbe stato facile sottrarre i soldi. E infatti i ladri hanno portato via circa 5000 euro in contanti.

I malviventi sono andati a colpo sicuro prendendo le chiavi dei veicoli lasciate nel parafango o sui passaruota per non portarsi appresso le chiavi durante la gara.

i

© RIPRODUZIONE RISERVATA