Porlezza, torna il pullman    Vittoria di studenti e genitori
Le condizioni di chi viaggia sul bus

Porlezza, torna il pullman

Vittoria di studenti e genitori

L’abbonamento costerà 107 euro al mese Da oggi il rilascio del tesserino al centro civico

L’abbonamento costerà

107 euro al mese

Da oggi il rilascio

del tesserino al centro civico

L’Associazione genitori ce l’ha fatta.

Da settembre riprenderà a funzionare il servizio di trasporto scolastico Porlezza – Lugano - Como per gli studenti. Dopo l’esperimento condotto nel maggio scorso e le opportune analisi compiute, Comuni ed ente Provincia hanno trovato l’intesa per ripristinare l’utile corsa pubblica, che era stata soppressa negli anni scorsi per questioni si costi. Decisivo è stato anche l’interessamento dell’Associazione Genitori.

Al mattino il pullman partirà da Piano Porlezza alle 6, con sette fermate fino a Valsolda e arrivo a Como alle 7.18 (7.40 a Lazzago); la corsa di rientro partirà dalla stazione di San Giovanni alle 13.10 raggiungendo il capolinea di Piano Porlezza alle 14.43. Il bus istituito avrà una capienza di 45 posti a sedere e, come già avvenuto nel periodo di sperimentazione, non sono previsti utenti che viaggino in piedi.

L’abbonamento costerà 107 euro al mese e rientrerà nella tipologia «Io viaggio ovunque il Lombardia», con validità per bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, treni suburbani e regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA