Raccolti 20mila euro per il maxi gazebo sulla piscina di Como Nuoto, ma i costi per il mantenimento arrivano a 90mila euro

Sport Como nuoto ha lanciato la richiesta di aiuto alle famiglie e loro hanno risposto: sul sito di Fondazione Comasca si può accedere alla raccolta fondi e contribuire

Hanno superato i 20mila euro le donazioni delle famiglie alla Como Nuoto per pagare la tensostruttura che permette agli atleti di allenarsi nella piscina estiva di viale Geno anche quando le temperature esterne non lo permetterebbero. «Grazie a questo intervento - spiega la società sul sito di Fondazione Comasca dove è aperta la raccolta fondi - da inizio dicembre 2022, 200 atleti, a partire dai più piccoli (classi 2013 e 2012) fino agli atleti delle 2 squadre seniores maschile e femminile, hanno potuto proseguire le attività».

L’obiettivo raggiunto però costituisce solo una tappa intermedia: infatti i costi per la realizzazione della copertura della piscina con la tensostruttura riscaldata e i costi dell’utilizzo nel corso dei 4 mesi invernali ammontano a 90mila euro. Trentamila euro per la realizzazione del maxi gazebo sono stati raccolti tramite un contributo richiesto alle famiglie, ma la raccolta fondi continua.

«Siamo riusciti grazie al supporto delle nostre famiglie e di alcuni generosi sponsor, sensibili alle problematiche educative, a raccoglierne una parte (ndr. dei 90mila euro necessari a mantenere l’utilizzo della tensostruttura), ma ora chiediamo a Voi cittadini/aziende un contributo lanciando la campagna #MiServeUnTettoCaldo per far sì che la Como Nuoto possa continuare la sua missione sociale nella formazione dei nostri giovani» è l’appello della società sportiva sul sito di Fondazione Comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA