Rifiuti in centro
«Troppi incivili:
Daremo le multe»

Il casoMateriale abbandonato o conferito male

L’assessore: «Così non va, grande maleducazione»

Il sindaco: «Sanzioni a chi non rispetta le regole»

Valigie, mobili, sgabelli, passeggini, alcune settimane fa un materasso in viale Cattaneo e, ieri, nella centralissima via Cinque Giornate un copriwater con il coperchio a qualche metro di distanza. Quest’ultimo avrebbe dovuto essere portato in discarica o, almeno, messo nel sacco della raccolta indifferenziata. Senza contare lavatrici, televisioni e persino divani già raccolti da Aprica e portati in discarica.

Dura la presidente della commissione Ambiente Patrizia Maesani: «Lunedì in consiglio chiederò espressamente di conoscere le ragioni per cui non si sanzionano i trasgressori».

Parla della necessità della collaborazione dei cittadini il sindaco Mario Landriscina: «Il servizio di raccolta rifiuti - spiega - è efficiente e io mi sento di fare un duplice appello ai cittadini. Da un lato di evitare di buttare rifiuti senza rispettare le norme e, dall’altro, di segnalare chi non lo fa.Non si possono certo mettere pattuglie dei vigili in ogni strada, ma certamente darò indicazione affinché si multino i comportamenti non appropriati. Sarebbe sufficiente un minimo di buona volontà nel rispetto di residenti e turisti, ma se così non è ci saranno le multe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA