Ripartono i lavori sull’A9 da lunedì 27 febbraio: restringimento di carreggiata in direzione Nord

Viabilità Modifiche al traffico sull’autostrada per garantire il rifacimento della calotta della galleria San Fermo. I lavori proseguiranno fino a fine maggio

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, dopo la sospensione programmata per il periodo invernale, ripartono a partire da lunedì 27 Febbraio le attività di ammodernamento all’interno del fornice Nord della galleria San Fermo. In questa fase, in particolare, verrà completata la ricostruzione della calotta della galleria, attività che per caratteristiche tecniche specifiche deve essere effettuata in assenza di traffico.

Al fine di garantire l’operatività del cantiere, pertanto, nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana verrà installata una deviazione di carreggiata per gli utenti provenienti da Lainate e diretti verso il confine di Stato, in modo da garantire il transito su una corsia in entrambi i sensi di marcia. Le attività, come da cronoprogramma concordato con le istituzioni Territoriali, proseguiranno in continuità per concludersi entro fine maggio, quando verrà ripristinata la piena fruibilità del tratto, al fine di agevolare anche gli spostamenti estivi degli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA