Rogo di Perticato, i vigili del fuoco
convocano l’azienda

Dopo il verbale con la contestazione di carenze sulla sicurezza, domani summit con i vertici dai pompieri. Sotto accusa i fusti di solventi ritrovati all’esterno dell’azienda. In Procura il pubblico ministero attende la relazione

I vertici della Sayerlack Sherwin Williams sono stati formalmente convocati al comando provinciale dei vigili del fuoco, nell’ambito dell’inchiesta aperta per chiarire le cause del rogo di martedì scorso. L’incontro con il comandante e i funzionari dei pompieri di Como che stanno indagando sull’incendio è stato fissato per identificare, tra l’altro, il responsabile della sicurezza dell’azienda di vernici che aveva il compito di vigilare sul rispetto delle norme in materia di prevenzione degli incendi.

Nei giorni immediatamente successivi all’incendio, infatti, i vigili del fuoco si sono presentati in azienda, a Perticato, e hanno consegnato un verbale di contestazioni alla Sherwin Williams Italy srl. In particolare i funzionari del comando di Como dei pompieri hanno contestato diversi inadempimenti sul fronte della sicurezza aziendale, tra cui l’assenza del certificato di prevenzione incendi, necessario per l’esercizio dell’attività.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di DOMENICA 6 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA