Rubano super bici ai giostrai
Inseguiti e subito arrestati

L’episodio al luna park di Muggiò. In manette due giovani incastrati da una foto fatta girare sui telefoni degli addetti alle giostre

La foto dei due presunti ladri in azione ha fatto presto il giro della chat dei giostrai del luna park di Muggiò. Mani ignote, dopo aver tagliato il lucchetto, si stavano allontanando con una e-bike del valore di circa 4.500 euro. Bicicletta che era stata lasciata legata con la catena all’esterno di una roulotte.

Il proprietario, giostraio residente a Torino, presente anche lui nella chat del Luna Park, l’ha subito riconosciuta, ha abbandonato il proprio stand e ha cercato di inseguire i ladri. Lungo il cammino ha poi incrociato una volante della polizia, subito informata di quanto era avvenuto. Gli agenti si sono così messi alla ricerca dei sospettati, descritti con dovizia di particolari anche grazie alla foto che era girata sulla chat dei giostrai. Alla fine, la polizia è riuscita ad individuare e fermare i due ragazzi in via Bernardino da Siena.

I giovani sono stati subito riconosciuti dalla vittima, nonostante il tentativo di uno dei due di camuffare gli indumenti coprendo il maglione nero con uno rosso. Insomma, in manette sono finiti Chaudhry Usman Ali, nato in Pakistan ma residente a Meda (19 anni), e Angie Nicole Caceres Ruiz, nata in Ecuador e residente a Seregno, 23 anni.

La procura ha contestato a entrambi in concorso il furto aggravato della bicicletta di marca “Specialized”. Entrambi ieri mattina, assistiti dall’avvocato Massimiliano Galli, hanno scelto di patteggiare la pena che è stata quantificata in sei mesi (con la sospensione) e sono poi stati rimessi in libertà. Il fatto è avvenuto alle 17.40 al Luna Park di Muggiò. Una zona che le volanti della polizia stanno pattugliando con frequenza – soprattutto nei momenti di massimo afflusso – nel tentativo di prevenire i reati come quello del fine settimana appena concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA