Sagnino, riapre l’edicola: i residenti vincono la loro battaglia

Tornano i quotidiani e i periodici a chilometro zero nel quartiere che, mesi fa, era rimasto orfano dello storico chiosco

Ha riaperto l’edicola di Sagnino. Questa mattina, mercoledì 1 marzo, molti residenti hanno partecipato all’inaugurazione dopo che, nelle ultime settimane, gli abitanti del quartiere avevano aderito alla petizione dell’ex consigliere comunale Vittorio Mottola, che aveva presentato al sindaco Alessandro Rapinese la richiesta di riavere il servizio.

La vicenda era stata poi seguita in prima persona dall’assessore alle Attività commerciali Michele Cappelletti, che ieri ha confermato che il punto vendita di riviste e giornali sarà operativo con la nuova gestione.

Inizialmente si era pensato ad una deroga al bar per la vendita dei giornali, ipotesi poi scartata a favore della riapertura dell’edicola che si trova a pochissima distanza. Ci è voluta qualche settimana in più del previsto per una serie di questioni burocratiche, ma da oggi Sagnino torna ad avere la sua rivendita di quotidiani e riviste senza costringere gli abitanti a spostarsi e ad utilizzare l’auto. A gestire l’edicola Masoud Ghulam insieme alla sua dipendente, Tamara Begatin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA