Salvini punge Fratelli d’Italia: «A Como qualcuno ha sbagliato»

Politica Il leader leghista non lo dice chiaramente, ma il riferimento è alla scelta di Molteni quale candidato al posto di Landriscina

Ieri pomeriggio a margine di un incontro a Sesto San Giovanni il leader della Lega Matteo Salvini ha commentano così la sconfitta del centrodestra sul Lario: «A Como qualcuno ha fatto delle scelte sbagliate», ha detto (chiaro il riferimento, pur non esplicito, a Fratelli d’Italia, che ha indicato come candidato sindaco Giordano Molteni). Quanto al ballottaggio: «È sempre giusto votare. E se fossi a Como non voterei la sinistra».

Ieri nel tardo pomeriggio i rappresentanti locali della Lega si sono riuniti per decidere insieme che cosa fare in vista del ballottaggio. L’indicazione agli elettori del Carroccio con una nota formale è attesa per la giornata di oggi, stanno studiando la formula giusta. Comunque la riunione è stata molto breve e al tavolo erano tutti d’accordo.

Il resto dello schieramento di centrodestra invece non ha ancora trovato la “quadra” e per il momento non dà indicazioni di voto. Stefano Molinari, coordinatore di Fratelli d’Italia, fa sapere che tra lunedì e martedì si terrà un vertice sul ballottaggio. Non ha dato indicazioni nemmeno Forza Italia, il referente cittadino degli azzurri Daniele Maggi rimanda ad una riunione nei primi giorni di settimana prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA