«Sarò il presidente
di tutti gli americani»

Donald Trump: «Basta divisioni, sarò il presidente di tutti»

«Mi dispiace avervi tenuto in piedi fino a tarda ora. Vi ringrazio molto. Ho appena ricevuto una telefonata dal segretario Hillary Clinton. Ha espresso le sue congratulazioni nei nostri confronti per la nostra vittoria e io mi sono congratulato con lei per una campagna condotta con grabde tenacia». Lo ha detto Donald Trump, parlando al suo comitato elettorale dopo l’elezione a 45^ presidente degli Stati Uniti.

”Dobbiamo a lei un grande debito di gratitudine per il suo servizio alla nazione - ha aggiunto -, ora è il momento di cicatrizzare le ferite delle divisioni, è il momento di riunirci, di tornare a essere uniti. Lancio un appello: vi prometto che sarò il presidente di tutti gli americani».

«La nostra non è stata una campagna, ma un movimento di americani che vogliono prestare servizio per il popolo. Vogliamo lavorare insieme, rinnoveremo il sogno americano.Sarà un viaggio meraviglioso». «Nessuno resterà indietro-ha aggiunto Trump-, nessuno sarà dimenticato». Lo ha detto Donald Trump, parlando al suo comitato elettorale dopo l’elezione a 45^ presidente degli Stati Uniti.Torneremo il Paese numero uno, tornerà la crescita, e i cittadini potranno esprimere il meglio di sè. Raddoppieremo la crescita». «Andremo d’accordo con tutte le nazioni che vorranno andare d’accordo con noi. Avremo rapporti proficui. E’ stata una giornata storica. Non vi deluderò, non vedo l’ora di mettermi al lavoro». ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA