Senzatetto picchiato da ragazzini in piazza Cavour: lo hanno aggredito con una bottiglia

Il fatto Uomo ferito in pieno centro nella notte e ricoverato al Sant’Anna. Gli aggressori sarebbero dei ragazzini, poi fuggiti . Un testimone: «Era un maschera di sangue». Sul posto la Polizia locale, ora al vaglio le immagini delle telecamere

È un episodio dai contorni ancora non del tutto chiari quello accaduto nella serata di venerdì tra piazza Cavour e i portici Plinio. Un senza tetto di origine polacca, che non è difficile incontrare lungo le strade del centro, è stato picchiato da un gruppo di ragazzi – all’apparenza minorenni, comunque non ancora identificati – che sono poi scappati facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, per soccorrere il ferito in mezzo alle evidenti chiazze di sangue rimaste sulle lastre della piazza, sono arrivati i paramedici del 118. Il senzatetto è poi stato caricato su una ambulanza della Croce Rossa e trasportato al pronto soccorso del Sant’Anna con il codice giallo, quello che identifica una media gravità.

La scena è stata notata da molte persone che a quell’ora erano presenti in piazza e lungo le strade del centro storico. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia locale che sono intervenuti per ascoltare le testimonianze di chi era presente. Da quanto è stato possibile apprendere, sarebbero state acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, utili anche queste a ricostruire meglio la dinamica del pestaggio, aggressione avvenuta - pare - con una bottiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA