Soccorsi, controlli, rimozioni: polizia locale, la notte è “social”

#PLdinotte Anche i vigili di Como sono stati coinvolti in un’iniziativa social insieme ad altri reparti di Comuni regionali

Notte social per gli agenti della polizia locale impegnati nei controlli in città tra venerdì e sabato. Con un hashtag comune ad altri colpi del territorio e di altre regioni, #PLdinotte, le diverse polizie locali si sono messe in rete per condividere le operazioni effettuate. Per quanto riguarda Como, uno degli interventi più rilevanti è avvenuto in via Varesina per un incidente che – all’intersezione con via Cassiodoro e via Perego, a Breccia – ha coinvolto quattro veicoli. Cinque contusi, uno dei conducenti è stato trovato al volante con un tasso di alcol superiore a 2, quando il limite consentito dalla legge è di 0,50. La notte della polizia locale era cominciata con controlli anche in piazza della Tessitrice e in via Anzani e anche nella zona a lago del Tempio Voltiano per far rispettare il divieto di balneazione.

Attività che si era poi spostata anche nei pressi della Ztl per effettuare alcune rimozioni di mezzi (tra cui una moto) parcheggiati in punti non consentiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA