Storie di pandemia: cinque storie di amore e speranza nella nuova puntata del podcast Apnea (ascolta qui)

Serie audio Non solo la paura, non solo la sofferenza, non solo le allucinazioni e la solitudine, non solo la morte. Nel quinto episodio di Apnea, il podcast per non dimenticare la pandemia e come ha colpito a Como, vi raccontiamo la vita

Siamo arrivati alla quinta puntata, a un passo dalla fine, e quindi abbiamo deciso di raccontarvi l’amore, non solo il dolore, la guarigione, non solo la morte, la generosità, non solo la solitudine. Lo abbiamo fatto chiedendo ai medici, agli infermieri, agli oss e ai pazienti che abbiamo intervistato per realizzare questo podcast di raccontarci una storia che non potranno mai dimenticare. Ne sono emerse moltissime e per voi ne abbiamo selezionate cinque. Sono cinque storie di pandemia, ma questo non significa che siano cinque storie di dolore, paura e solitudine.

Ascolta "Apnea - Storie di pandemia" su Spreaker.

In questa puntata sentirete la storia di una donna che prega sola mentre sua mamma tira gli ultimi faticosi respiri di vita, salvo poi vederla salvarsi quasi miracolosamente. Una parrucchiera che chiama l’ex compagno di scuola elementare, in Cina, e chiede mascherine da donare agli ospedali. Oss e infermieri che trasformano i camici in lavagne creative tramite cui comunicare con i propri pazienti. La vigilessa che ferma la caposala durante il lockdown e piange di fronte a lei. Sono queste le storie di pandemia che compongono il quinto episodio del podcast “Apnea”, realizzato dai giornalisti Paolo Moretti e Martina Toppi. Il podcast è disponibile anche su Spotify e Google Podcasts cercando “Storie nella Breva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA