Tenta di rubare in una villa di via Oltrecolle, arrestato dalla polizia

In città Scavalca un cancello e si infila in un’auto, ma suona l’allarme è fugge - Intercettato dagli agenti

Arresto nella notte in via Oltrecolle, dove gli agenti della volante hanno intercettato e ammanettato un uomo che, pochi minuti prima, aveva tentato un furto in una villa. La persona in questione era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza installate nella proprietà presa di mira. I filmati mostravano una persona vestita di nero, con un cappellino e uno zaino sulle spalle che, dopo aver scavalcato il cancello elettrico della proprietà, era caduto rovinosamente a terra, si era poi rialzato ed era entrato nell’autovettura parcheggiata in cortile. Alcuni istanti dopo è scattato l’allarme antifurto del veicolo e così l’uomo è scappato, rubando il telecomando del cancello.

I poliziotti lo hanno intercettato lungo via Oltrecolle: si tratta di un algerino di 41 anni, irregolare, con precedenti di polizia specifici ed un decreto di espulsione a suo carico corredato dall’invito a lasciare il territorio entro 7 giorni, emesso il 4 marzo 2023 dal Questore di Milano. L’uomo ha reagito nei confronti degli agenti con un pugno al petto di un poliziotto e poi tirando calci e testate al divisorio in plexiglass all’interno della volante.

L’uomo è finito così in cella di sicurezza con l’accusa di furto in abitazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA