Terrore in azienda di Erba
Spari verso due dipendenti

Due persone a volto scoperto si sono presentate alla Real Steel di via Milano, poi uno di loro ha sparato tre colpi. Nessun ferito. I carabinieri indagano a tutto campo

Tre colpi in rapida successione. Prima due, indirizzati contro altrettante persone, poi un terzo, contro un’auto in sosta nel piazzale della Real Steel, l’azienda di via Milano 9 dove è avvenuta la sparatoria, ieri poco dopo le 13.

Un fatto dai contorni ancora molto confusi, sul quale stanno indagando i carabinieri della stazione di Erba e della compagnia di Como, chiamati dai due operai nei confronti dei quali erano stati diretti i proiettili. Non pallottole qualsiasi: calibro 38 special, esplosi da un revolver.

Sono le 13 di ieri quando i due operai, dipendenti dell’azienda erbese, sono al lavoro e ricevono la visita di due conoscenti. I quattro intavolano una discussione. Ma i toni si accendono. Sono minacce, pesantissime, rivolte ai due lavoratori. E per essere più espliciti, gli altri impugnano la pistola. Uno solo spara, e mira contro le persone. Voleva uccidere o semplicemente mettere in atto una pesante intimidazione?

Sono interrogativi ai quali non è possibile, per ora, dare una risposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA