DRAMMA AL SINIGAGLIA
Giovane tifoso in rianimazione: gravissimo. Il Calcio Como: «Vicini alla famiglia»

Calcio Como Ragazzo di 23 anni si sente male durante il match con il Frosinone. Alcuni supporter invadono di campo per chiedere l’intervento del medico del Como. Un altro sostenitore pochi minuti prima si era fatto male cadendo dagli spalti. Partita sospesa per oltre mezz’ora

00:09

Un giovanissimo tifoso del Como è stato ricoverato in condizioni critiche in rianimazione all’ospedale Sant’Anna. Il ragazzo, 23 anni, è stato colto da malore mentre assisteva alla partita degli azzurri contro il Frosinone. Un altro sostenitore, un uomo di 43 anni, è invece rimasto ferito dopo essere caduto dagli spalti: ha riportato traumi al volto, non è grave. Anche lui è stato soccorso in ambulanza.

Malore al Sinigaglia, i soccorsi.

Pomeriggio drammatico in curva azzurra, al Sinigaglia, dove due tifosi lariani sono stati soccorsi dai sanitari mentre stavano assistendo alla partita casalinga del Como. Con il passare delle ore si chiarisce quanto è accaduto. Attorno al ventesimo del secondo tempo un uomo di 46 anni è caduto dagli spalti, per cause da chiarire, e ha riportato traumi al volto non gravi. Mentre alcuni tifosi gli prestavano i primi soccorsi, poco distante un ragazzo di 23 anni, residente a Cantù, è stato colto da malore. E si è accasciato al suolo, privo di conoscenza.

Un altro tifoso della curva, appena si è reso conto della gravità delle condizioni del ragazzo, ha scavalcato le barriere ed è entrato in campo per chiedere al medico sociale del Como di intervenire. ll tifoso è stato caricato in ambulanza, all’interno l’équipe medica lo ha soccorso per oltre mezz’ora nel tentativo di stabilizzarlo, prima di partire alla volta dell’ospedale, dove in serata si sono radunati alcuni tifosi del Como.

Il soccorso al tifoso caduto dagli spalti.

La partita è stata sospesa per mezz’ora per consentire i soccorsi. I tifosi, sia quelli del Como che gli ospiti, hanno tolto tutti gli striscioni dalle rispettive curve. Il gesto degli ultras del Frosinone è stato accolto dagli applausi dei sostenitori azzurri, che dopo la partita sono andati a ringraziare i laziali.

Smentita, infine, una prima ricostruzione secondo cui l’uomo caduto dagli spalti si fosse fatto male nel tentativo di soccorrere il giovane.

In serata il calcio Como ha emesso un comunicato di solidarietà nel quale «si augura che le condizioni» del giovane tifoso «possano migliorare e esprime la propria vicinanza ai tifosi, ai loro famigliari e a tutta la curva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA