Torna il wintercamp
L’asilo resta aperto
durante le vacanze

Dopo il successo dell'anno scorsosi replica l’iniziativa Natale insieme

“Natale insieme”, nel vero senso della parola. È il progetto messo a punto dalla scuola dell’infanzia Sant’Antonino di Albate: per venire incontro alle esigenze dei genitori e per offrire ai bambini giornate invernali in compagnia dei loro coetanei, il plesso propone un’apertura straordinaria, non solo per gli “interni”, ma anche per gli iscritti di altri istituti e per coloro che stanno frequentando il primo e il secondo anno della primaria. La struttura resterà aperta il 27, il 28, il 31 dicembre e il 2, 3 e 4 gennaio.

«Devo dire la verità – spiega Carla Introzzi Barbieri, presidente della cooperativa Sant’Antonino che gestisce l’asilo – è un bel momento per i bambini, davvero apprezzato. Non si porta avanti attività didattica, si sfrutta il tempo per fare i lavoretti, parlare del Natale e inventare i giochi. L’atmosfera è quella giusta per questo genere di attività».

È il secondo anno di quest’attività sperimentale: «Prevediamo - aggiunge - un buon numero di presenze. Per alcuni genitori, costretti a lavorare fra le feste, è un’ottima soluzione. I bambini ritrovano una comunità dove sono stati fino a poco tempo prima e non perdono nessun tipo di continuità». È bene precisare come sia un’attività professionale, una sorta di “winter camp”, con personale qualificato e preparato per lavorare con i più piccoli.

Le iscrizioni avrebbero dovuto chiudersi oggi, ma è stato decisa un proroga per raccogliere gli ultimi “ritardatari”. Il termine ultimo è giovedì. Per iscrizioni: 031.520065. Informazioni sul sito della scuola: www.infanzialbate.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA