Tornano pioggia e freddo
Ma fine settimana con il sole

Prosegue il via vai di perturbazioni sull’Italia. Apice del maltempo tra martedì e mercoledì con neve fino in collina su alcune zone del Nord. Poi graduale miglioramento.

Continuerà anche nei prossimi giorni un tempo capriccioso sull’Italia per l’arrivo di altre perturbazioni che porteranno piogge a tratti e nevicate in montagna ma anche temperature da fine inverno. A dirlo il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: «L’apice di questa situazione sarà raggiunta tra martedì e mercoledì. Poi ci sarà un graduale miglioramento in vista di un fine settimana largamente soleggiato e con temperature in aumento con l’anticiclone delle Azzorre».

Apice del maltempo tra martedì e mercoledì, nonostante il sole di questo lunedì 6 marzo. Dopo quella di inizio settimana una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di martedì e prolungherà la fase instabile.

Da venerdì invece ci sarà un miglioramento del tempo. L’alta pressione delle Azzorre avanzerà da ovest ed allontanerà così l’aria fredda. «Il tempo di conseguenza andrà migliorando a partire dal Nord e dalle regioni tirreniche mentre nel fine settimana gran parte d’Italia sarà sotto la campana anticiclonica con i primi tepori di primavera» concludono da 3bmeteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA