Treno inverte le destinazioni
Verso Varese i passeggeri per Como

Curioso inconveniente lunedì mattina a Mendrisio per una corsa Tilo partita da Lugano e diretta a Como e Varese: il treno si è diviso ma le destinazioni sono state invertite

Curioso inconveniente lunedì mattina per un treno Tilo partito da Lugano alle 9.34 e che alla stazione di Mendrisio avrebbe dovuto “sdoppiarsi”: alcune carrozze avrebbero dovuto proseguire verso Como, altre verso Varese, lungo la nuova linea Stabio-Arcisate.

Come ha raccontato un lettore al sito ticinese tio.ch, il treno si è sì “sdoppiato”, ma invertendo le destinazioni, cosi’ che i viaggiatori diretti a Como si sono ritrovati a Stabio (quindi sulla linea per Varese) e quelli con destinazione Varese lungo la linea per Como.

Il viaggiatore ha specificato che l’errore non è stato dei passeggeri, che hanno seguito le indicazioni in stazione, ma delle Ferrovie, che hanno invertito le destinazioni. Ovviamente vi sono stati ritardi perché i due tronconi del treno sono dovuti tornare indietro a Mendrisio.

Le Ferrovie svizzere, contattate dal sito tio.ch, hanno fatto sapere che si è trattato di un «disguido tecnico», e che «il problema è rimasto circoscritto a questa composizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA