Truffatori degli orologi di lusso
La polizia denuncia un serbo

La squadra mobile ha identificato un cinquantenne che lunedì avrebbe truffato alcuni austriaci. Aveva pagato i preziosi sostituendo all’ultimo minuto il denaro vero con banconote in facsimile

La squadra mobile di Como ha identificato e denunciato un cittadino serbo di cinquant’anni che lunedì scorso, nella hall di un albergo del capoluogo, insieme a un’altra persona, aveva truffato una coppia di austriaci che volevano vendere gioielli ed orologi di marca.

La truffa è consistita nella sostituzione, all’ultimo momento, del denaro vero offerto in cambio dei preziosi - precedentemente fatto esaminare ai venditori - con una mazzetta di banconote in facsimile. Un’azione rapidissima, che aveva permesso ai truffatori di allontanarsi prima che le vittime si rendessero conto del raggiro.

Ma l’attività investigativa dei poliziotti ha permesso di risalire all’identità di uno dei truffatori, un serbo domiciliato a Gallarate. Durante una perquisizione nel suo appartamento sono state trovate numerose fotocopie delle banconote in facsimile , insieme a una giacca da sera e ad alcuni biglietti da visita intestati “Investment Marijan Laktas” che combaciavano con i dettagli indicati dalle vittime del raggiro.

Gli agenti della polizia stanno ancora indagando per individuare eventuali complici e per recuperare i gioielli sottratti con la truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA