Ubriaco sui binari: salvato appena prima della tragedia un ragazzo di Zurigo

Como Venerdì sera si aggirava sotto effetto di sostanze alcoliche sulla massicciata del treno in centro città, quando grazie all’intervento di alcuni passanti, della polizia locale e delle volanti è stato salvato appena prima di essere investito

C’è un tratto della stazione di Como Lago, tra il Duomo e il Comune, che è raggiungibile solo camminando lungo i binari. È questo il percorso intrapreso in effetti da un ragazzo completamente ubriaco che, venerdì sera, intorno alle 23.45, ha rischiato di essere investito da un convoglio, in arrivo da Milano.

Per fortuna, il ragazzo è riuscito a essere tratto in salvo, grazie all’impegno e al coraggio di un gruppo di passanti che si sono accorti della sua presenza sulla massicciata del treno. È servito anche l’intervento della polizia locale e delle volanti per riuscire però a prenderlo al volo, salvandolo e sigillando il lieto fine di quella che sarebbe altrimenti stata una vera e propria tragedia. Il tutto si è svolto mentre il macchinista del convoglio che, in arrivo da Milano stava entrando nella stazione di Como Lago, inutilmente suonava la sirena per dire al ragazzo di spostarsi.

Il ragazzo da poco maggiorenne è di Zurigo ed era in città con un amico per trascorrere le vacanze. Si erano persi di vista e l’amico lo stava cercando da due ore. Poi, il diciottenne è ricomparso all’improvviso sulla massicciata ferroviaria, salvato all’ultimo secondo dai passanti e dagli agenti della polizia locale e della Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA