Un senza tetto all’ex chiesa di San Francesco, due anni dopo lo sgombero

Como L’area dell’ex chiesa è stata nel corso degli anni al centro di diverse polemiche, tra cui ultimamente quella sui giovani skaters, l’eventuale ritorno di persone senza fissa dimora potrebbe sollevarne di nuove

La segnalazione è arrivata questa mattina quando alcuni passanti hanno notato tra le colonne dell’ex Chiesa di San Francesco una figura a terra, avvolta tra le coperte. In quella zona le persone senza fissa dimora hanno avuto per molto tempo un punto di riferimento fino a che, due anni fa, non sono state sgomberate.

Leggi anche

Ma l’ex Chiesa di San Francesco è ormai luogo abituale di polemiche: dagli sgomberi, appunto, al recente caso dei giovani skaters. Ora bisognerà attendere per capire se quello di quest’uomo che riposa sul lato destro del porco è un caso isolato ed eventualmente come reagiranno i residenti della zona, gli stessi che hanno fatto un esposto contro gli skaters.

Leggi anche

Non è da escludere che, con l’avanzare della stagione autunnale e le temperature sempre più basse di notte, l’area possa tornare a essere un punto di riferimento e ritrovo per le persone senza fissa dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA