Una primavera da dimenticare
Piove per tutto il ponte

Temperature basse, nuvole e acquazzoni. L’inizio di giugno si traveste d’autunno. E il lago continua ad alzarsi

Per essere autunno non fa poi così freddo... la battuta, magari scontata, spopola sui social network in questa tarda primavera che fatica a essere tale. Pioggia, temperature basse, nuvole e le previsioni non fanno ben sperare. Anzi: il maxi ponte del 2 giugno rischia di essere caratterizzato da acquazzoni intervallati da qualche schiarita. Ma meglio non programmare cene all’aperto.

Sull’entità e la certezza delle piogge i servizi meteo non sono concordi, quello sui quali invece tutti si trovano d’accordo è che la possibilità di acqua resterà alta almeno fino a domenica prossima.

Oggi - basta alzare gli occhi al cielo per rendersene conto - ancora giornata di brutto tempo con possibili temporali nel corso del pomeriggio. Domattina (mercoledì 1 giugno) ancora brutto, con schiarite sempre più ampie verso sera, stando a meteocomo.

Giovedì secondo meteocomo il cielo sarà parzialmente nuvoloso con qualche rovescio isolato pomeridiano e temperature che potrebbero arrivare ai 24 gradi, più pessimismo, invece, per meteosvizzera e 3b meteo secondo cui le temperature faticheranno a raggiungere i 20 gradi , il cielo sarà nuvoloso con pioggerellina intermittente che durerà per tutta la giornata. Venerdì, come sopra. Qualche miglioramento dovrebbe finalmente vedersi sabato, ma il rischio pioggia non se ne andrà del tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA