Sarà un venerdì difficile per i pendolari: sciopero delle Nord dalle 9 alle 13

Treni La data prevista è l’11 novembre e tutti i treni in circolazione sulla rete delle Ferrovienord potrebbero subire variazioni o cancellazioni nell’orario indicato

Uno sciopero di Ferrovienord renderà difficile spostarsi in treno nella giornata di venerdì 11 novembre tra le 9 e le 13: sono previste cancellazioni e variazioni su alcune linee. La mattinata di sciopero è stata indetta dal personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord.

In particolari saranno interessati i treni delle linee che si spostano lungo la rete di Ferrovienord, ovvero i collegamenti regionali e suburbani diretti a o provenienti da Milano Bovisa e Milano Cadorna - ovvero il Saronno, il Canzo/Asso, il Novara Nord, il Como Lago, il Varese/Laveno, il Camnago Lentate - e la linea Brescia-Iseo-Edolo.

Di fatto però potrebbero subire variazioni anche le corse in circolazione sulle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi: si tratta dei collegamenti Saronno - Milano Passante - Lodi, Mariano Comense/Seveso - Milano Rogoredo, Saronno-Seregno-Albairate, Milano-Bovisa-Pavia.

Un vero e proprio venerdì mattina nero per i pendolari, anche comaschi, che dovranno spostarsi prima e dopo gli orari entro cui si svolgerà lo sciopero. Infatti, sulle linee della rete Ferrovienord solo i treni con partenza dalla stazione di origine entro le ore 9 porteranno a termine le loro corse, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale. Sulle linee “miste” invece i treni che partono da una stazione di origine sulla rete Rfi circoleranno fino a fine corsa se partono entro le ore 9 dalle stazioni di cambio rete, ovvero Milano Bovisa e Seregno.

Informazioni in tempo reale sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA