Via ai lavori sul lungolago
Una corsia sola per le auto

Cantiere per almeno una settimana tra via Cairoli e viale Cavallotti

Primo giorno di lavori sul lungolago, tra piazza Cavour e viale Cavallotti, per un intervento urgente sulla fognatura. La carreggiata è stata ristretta a una sola corsia per le auto ed è stata mantenuta la corsia preferenziale per gli autobus. Il restringimento provocherà certamente qualche disagio al traffico nelle ore di punta.

Come scrive il Comune «L’Ufficio tecnico ha effettuato le verifiche necessarie sulla rete fognaria riscontrando la rottura del collettore principale del Lungolario Trento, all’altezza di via Cairoli, che determina il travaso di liquami nell’adiacente tombinatura.

Di concerto con Como Depur, che si fa carico dei lavori, è stato deciso intervenire con urgenza considerando la necessità di bloccare lo sversamento il prima possibile beneficiando del livello del lago basso.

Al momento non è possibile stimare la durata complessiva dell’intervento, la cui entità si può ipotizzare in una settimana. Si lavorerà anche di sabato, mentre le condizioni di sicurezza non consentono in questo caso di intervenire in notturna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA