Via Rubini, il Comune ci mette una pezza
Si entra solo se c’è posto all’autosilo

La nuova ordinanza vieta, di fatto, la sosta inoperosa in piazzetta Jasca. Non sarà più possibile aspettare che si liberi un posteggio. Si transita solo «esclusivamente allorché l’apposito segnale all’ingresso di via Rubini indichi la disponibilità di posti»

È stata predisposta e firmata oggi dal comandante della Polizia locale Donatello Ghezzo un’ordinanza che disciplina la circolazione in via Rubini e piazza Volta.Ne ha dato notizia nel pomeriggio l’ufficio stampa di Palazzo Cernezzi. Il provvedimento, maturato sull’onda delle polemiche conseguenti al rinnovo dell’assetto viabilistico della zona a seguito dei lavori per il rifacimento di piazza Volta di via Garibaldi, istituisce il divieto di circolazione per tutti i veicoli con alcune eccezioni. Potranno entrare in via Rubini le auto dirette al parcheggio Jasca «esclusivamente allorché l’apposito segnale all’ingresso di via Rubini indichi la disponibilità di posti; i mezzi che devono «compiere operazioni di carico e scarico di merci»; i ciclomotori e motocicli diretti negli stalli ad essi destinati; i veicoli diretti nei parcheggi di proprietà privata con accesso dalle suddette strade; i veicoli diretti in centro storico muniti di permesso per la zona Ztl “D”; i veicoli al servizio di persone invalide munite dello specifico contrassegno; i veicoli diretti nell’area di sosta in piazza Volta riservata ai residenti muniti di apposito contrassegno.

Il provvedimento entrerà in vigore con la posa della segnaletica stradale i cui lavori sono previsti, tempo permettendo, tra la giornata di domani e quella di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA