Viale Geno, derby per la piscina
Il primo round alla Como Nuoto

Il Tar non concede la sospensiva come chiesto dalla Pallanuoto Confermata, in attesa del giudizio di merito, l’assegnazione del Comune

La Como Nuoto si aggiudica il primo round del derby per la vasca di viale Geno. La società, che quest’anno festeggia il centenario, si era aggiudicata a fine settembre il bando per la concessione dell’impianto, battendo per appena 44 centesimi di punteggio gli sfidanti della Pallanuoto Como. Una sconfitta sul filo di lana che aveva portato la società arrivata seconda (ma che aveva presentato un’offerta economica doppia rispetto ai vincitori, 70mila contro 35mila euro) a presentare ricorso al Tar.

E il tribunale amministrativo regionale si è pronunciato nei giorni scorsi, per il momento sulla richiesta di sospensiva: se accolta, avrebbe bloccato l’assegnazione fatta dal Comune. I giudici hanno invece respinto l’istanza presentata dai legali della Pallanuoto Como e quindi l’assegnazione alla Como Nuoto resta efficace. Non sono stati ravvisati errori nell’attribuzione dei punteggi, ma il Tar analizzerà comunque il ricorso nel merito in un seconda fase, come prevede la procedura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA