Oltrona, domenica

a tutto sport

Venti discipline proposte, quattrocento atleti scesi in campo e oltre mille presenze per quanto riguarda gli spettatori.

I numeri della Giornata nazionale dello sport, ospitata ieri al centro sportivo comunale, organizzata dall’Unione sportiva oltronese (Uso), con il patrocinio del Coni regionale Lombardia, del Comitato italiano Paraolimpico e del Comune

«Iniziativa molto bella, che come Comune sosteniamo volentieri – ha dichiarato il sindaco Antonio Giussani – Merito dell’Uso che riesce a programmare una giornata che sia un’occasione di partecipazione popolare».

Il dirigente scolastico Francesco Alagna ha plaudito alla manifestazione e all’Uso «inossidabile associazione, da anni sul campo» e all’amministrazione comunale «vicina alla stessa Uso e alla scuola».

Fabrizio Pintus, presidente Panathlon Como, ha rimarcato «l’impegno del Panathlon nella diffusione dell’etica e del fair play nello sport».

Dal delegato provinciale del Coni, Marco Botta, è arrivato l’invito a godere di «una bella giornata all’insegna dello sport e finalmente anche del sole».

Invito subito raccolto dai tanti bambini e ragazzi presenti chesi sono divertiti a scoprire e provare le diverse discipline .

Si è passati dalla pesistica, atletica leggera, calcio, judo, tennistavolo, trial-bike, basket, frisbee, tennis, rugby, alpinismo, boxe, difesa personale, mountain bike, badminton, softball, softair, ciclismo, ginnastica e danza. Pierluigi Marzorati si è invece cimentato in una partita di ping pong.

Gli studenti delle scuole medie si sono cimentati in esibizioni di rugby, softball, badminton; i bambini delle elementari hanno partecipato con le loro creazioni artistiche sul tema dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA