Sabato 10 Luglio 2010

La musica under trenta
a Como per Cer.Co.Band

COMO - È arrivato il momento della lunga maratona di Cerco.Co Band on video: sabato 10 luglio, dalle 21, si alterneranno sul palco di Es.Co. in piazza Cavour le otto band finaliste del concorso multimediale per gruppi e musicisti under trenta promosso nell'ambito del progetto Musica in rete.
I finalisti sono Croppy Boys, Idles, Il Rebus, La Fusione, Les Fleurs des Maladives (scelti dal pubblico), New Rants, Soul Addicted e The Capozeella: otto e non solo sei perché tre hanno raggiunto a pari merito, su segnalazione della giuria, la quinta posizione.
I tre migliori di stasera si affronteranno un'ultima volta nella finalissima del 9 settembre nella sala 3D dell'Uci Cinemas di Montano Lucino. Queste tre band potranno registrare professionalmente una propria canzone realizzandone, poi, il videoclip coadiuvate dal centro Gira & Volta.
Il trionfatore assoluto, infine, vincerà un buono di 500 euro da spendere in strumentazione e apparecchiature musicali oltre alla possibilità di partecipare al grande concorso insubrico Cer.Co.Top.Band nell'ambito della fiera Moa - Music on air a Villa Erba in settembre sfidando i vincitori di altri contest a Varese, Lugano e Verbania.
Alessio Brunialti

c.colmegna

© riproduzione riservata