Mercoledì 01 Settembre 2010

"Terry, una gatta per il successo"
Domani sera al cinema a Londra

BLEVIO - Quando si dice un titolo profetico... «Terry, una gatta per il successo» è il piccolo, delizioso film del cineasta comasco Silvio Mason. Ebbene, questo video, interpretato da William Angiuli, David Zampieri, Gianni Sala e Elsie Macina ma, soprattutto, da questa micia davvero irresistibile, verrà proiettato in contemporanea domani sera a Blevio alle 21, ma anche a Londra.
Mason partecipa al Portobello Film Festival, secondo gli organizzatori "Uk's biggest indipendent film competition" ai Westbourne Studios e così Terry, a cat for success sarà mostrato al pubblico della city subito dopo The empire strikes back di George Lucas ovvero L'impero colpisce ancora, secondo episodio, ma secondo altre versioni è il quinto, della saga di Star wars dove, per inciso, non compare neppure un gatto. Che nello spazio non ci sia spazio per i felini? È anche per evitare che accada qualcosa di così terribile che esiste l'Enpa (l'Ente nazionale per la protezione degli animali). Al termine della proiezione lariana, nell'ambito di Blevio cinema 2010 interverrà Marco Marelli, presidente della sede comasca dell'associazione. L'evento, a ingresso libero nel giardino dell'asilo Lucini di Blevio, è organizzato dalla biblioteca comunale, dalla ProLoco e dal comune. Il film è stato presentato a Como a gennaio e, da allora, non ha smesso di incantare soprattutto i bambini, letteralmente rapiti dalla storia di questo dolcissimo animaletto. Si tratta di un progetto che Mason ha definito “no budget”, nato fra amici e realizzato con dedizione e che scaturisce dalla grande passione per i felini e gli animali. Chi avrebbe mai pensato di vederlo proposto oltre Manica.
Per seguire, anche solo virtualmente, le vicende londinesi di Terry c'è il sito www.portobellofilmfestival.com/2010/03_west.html.

c.colmegna

© riproduzione riservata