<Teen cinema> in biblioteca
Torna il cinema per i ragazzi

Dal 27 novembre a marzo proiezioni per bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni

COMO - Ritorna il Teen cinema in biblioteca: il cineforum per bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 14 anni promosso e organizzato dall'assessorato comunale alle politiche educative riparte dal 27 novembre con Il piccolo Nicolas e i suoi genitori.
Come sempre i lungometraggi, sei in tutto fino al marzo dell'anno prossimo, saranno introdotti e commentati da Alberto Cano e Edoardo Colombo dell'associazione «LunedìCinema FilmStudio». «A grande richiesta parte la seconda edizione con sei nuovi incontri - ha commentato l'assessore Anna Veronelli presentando il calendario - Sei storie interessanti che hanno come protagonisti bambini e ragazzi e alla fine un commento con due grandi esperti di arte cinematografica che ci aiuteranno a riflettere sul significato di ogni pellicola. Sei belle occasioni per passare un pomeriggio diverso, con curiosità e intelligenza e per compiere uno straordinario viaggio con la fantasia».
Si tratta, infatti, di una delle iniziative più belle ed efficaci per condurre i più giovani verso la cinematografia, rispondendo anche a una precisa richiesta del Consiglio comunale dei bambini in riferimento, anche, all'assenza di sale in centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA