Dai Bee Gees ai Metallica
Arpa e voce made in Como

Si chiama "La collina dei sogni" il disco del sofisticato progetto "Essential Duo" creato da Raoul Moretti e Tullia Barbera

COMO - Dalla collaborazione tra l'arpista comasco Raoul Moretti e la cantante siciliana, ma lariana d'adozione, Tullia Barbera, è nato il progetto "Essential Duo", attivo da qualche tempo con esibizioni in contesti di prestigio, ed ora anche autore delle eteree atmosfere del cd "La collina dei sogni".
Moretti, musicista dalla carriera versatile, ha prestato le corde del suo strumento a realtà come Blue Silk e Vibrarpa, spingendosi fino ad originali collaborazioni con il mondo del teatro e del cabaret.
Nell'incontro con la voce cristallina di Tullia Barbera, l'arpa di Moretti ha trovato l'altra metà di un frutto che sprigiona profumi e sensazioni raffinate e mette su disco quattro brani inediti e undici cover riprese dal repertorio pop rock internazionale secondo il morbido stile del duo.
Tra i mostri sacri rivisitati da Moretti e Barbera troviamo i Bee Gees di "To love somebody" e i Pink Floyd di "Us and them", per arrivare ai Rem e perfino ai Metallica, passando da Allanis Morissette e Tom Waits. Ascolta qui alcuni dei brani del cd e leggi su La Provincia del 15 ottobre un'ampia intervista a Raoul Moretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA