Lunedì 06 Febbraio 2012

Radiodramma a teatro
E con Lucarelli on line

A teatro il radiodramma che si ascolta on line. Ci sono tutti i generi della comunicazione, o quasi, nella nuova iniziativa che ha coinvolto cinque scrittori famosi di romanzi gialli. La tv non sperimenta? Allora ci pensano teatro e web a farlo. Mentre in tv impazza l'usato sicuro, di "Ballando con le stelle", "Grande Fratello" e dell' "Isola dei Famosi", gli altri due media si alleano per far rivivere in chiave moderna il radiodramma.
Sta per arrivare infatti sul palco e su internet il progetto "Autorevole", ideato dalla Fonderia Mercury di Milano: cinque audiodrammi diretti da Sergio Ferrentino - voce storica di Radio Popolare e ideatore di "Caterpillar" - e sceneggiati da altrettanti scrittori famosi: Carlo Lucarelli, Pino Corrias, Sandrone Dazieri, Andrea Bajani e Massimo Carlotto. 
Le storie, già pronte, verranno prima registrate nella Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini di Milano in presenza di un pubblico che, per l'occasione, sarà dotato di cuffie per ascoltare le performance degli attori, poi diventeranno dei podcast acquistabili sul sito www.fonderiamercury.it. Guarda qui un radiogiallo di Lucarelli da Radio Deejay su youtube.

c.colmegna

© riproduzione riservata

Tags