Sabato 30 Giugno 2012

Estival Jazz: seconda serata a Mendrisio
Il concerto clou: Al Di Meola con l'Osi

MENDRISIO Oggi spazio alla seconda serata del 34° Estival Jazz in piazzale alla Valle, che ieri sera ha ospitato i primi tre concerti.
In apertura l'originale coppia composta dalla cantante nordcoreana Youn Sun Nah e dal chitarrista svedese Ulf Wakenius, che proporranno un repertorio suggestivo che spazierà dai classici di Nat King Cole, Leo Ferré, Carla Bley e Sergio Mendes fino ai Metallica passando per la celebre "My Favourite Things" cantata in coreano per soli voce e kalimba.
Nel secondo set di Mendrisio, imperdibile l'appuntamento simbolo di questa edizione dell'open air gratuito internazionale: l'Orchestra della Svizzera italiana che accompagnerà il virtuoso chitarrista statunitense Al Di Meola con il suo quartetto, in passato già apprezzatissimo ospite di Estival.
In chiusura di serata i colori della festa: il congolese Jupiter & Okwess International proporranno una massiccia iniezione di groove urbano.
E da giovedì a sabato prossimi, tutti in piazza della Riforma a Lugano per il tris conclusivo di serate del festival internazionale elvetico.
Andrea Cavalcanti

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags