L'autunno si va a teatro
ma da protagonisti

La recitazione mantiene il suo fascino per adulti e bambini che possono scegliere fra tante proposte anche di danza e canto.

Come sempre, con l’arrivo dell’autunno, si fa ricca, a Como e dintorni, la proposta di corsi pensati per chi voglia avvicinarsi alle scene, non solo per scopi meramente professionali ma più che altro, per superare, attraverso l’esperienza del palcoscenico, ansie, timidezze e tutto ciò che può bloccarci nel confronto, spesso impegnativo, con la vita quotidiana.
Ma qual è la natura dell’offerta attraverso cui gli interessati potranno scegliere? In primis, a proporre un ventaglio interessante di corsi teatrali, ma anche di danza (flamenco e classica) e canto (con il Coro delle Voci bianche), sono le scuole del teatro Sociale di Como. Per limitarci ai corsi che prevedono il coinvolgimento di “attori”, si potrà scegliere tra i corsi per bambini e ragazzi e quelli per adulti, con insegnanti diversi a seconda delle fasce d’età, sotto la direzione di Mario Bianchi. Per ottenere informazioni, si può chiamare lo 031/270170. Tante le proposte anche per gli altri teatri e fuori città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA