Martedì 01 Aprile 2014

A Lugano la “C” di Chanel

E la bravura di Milena Vukotic

Milena Vukotic e David Sebasti, interpteti di “C come Chanel”

Due serate teatrali da non perdere, stasera e domani alle 20.30, al teatro Cittadella di Lugano. Per la ricchissima stagione “ Luganoinscena ”, che non conosce soste nonostante l’arrivo della stagione primaverile, c’è in programma “ C come Chanel ”, pièce scritta da Valeria Moretti, con la regia di Roberto Piana.

In scena, la grande, versatile e notissima attrice Milena Vukotic, affiancata, in tutti i ruoli maschili che il copione prevede (dal fedele maggiordomo Jack, al giornalista russo e gli amanti della divina Coco), da David Sebasti, impegnato in un vero tourbillon di cambi di personaggio. Lo spettacolo è una vera e propria prova d’attrice, costruita ad hoc per questa particolare interprete.

Vukotic si cala, con eleganza, nei panni della grande stilista, personaggio non comune che visse un’esistenza straordinaria e che seppe ritagliarsi un posto nella storia del costume e della moda ma non solo. Con le scene di Guido Caodaglio, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Francesco Dell’Elba, tutte all’insegna della raffinatezza, la pièce non è costruita come una biografia classica, troppo statica e scontata.

© riproduzione riservata