Arriva la band dei teenagers
Centinaia in coda al K-klass

Tavernerio Sold out per il Pagante e chi resta fuori si lamenta per la ressa

Il direttore: «Magari potessimo avere altri spazi a disposizione dal Comune»

Sono il trio del momento, due bionde e un ragazzo. Si chiamano “Il Pagante” e fanno canzoni in cui ironizzano sui giovani borghesi, la discoteca, l’alcol, l’after, le sfilate, le influencer, gli abiti firmati, i fuori corso all’università. I giovani, ovviamente, impazziscono per i loro video e per vedere loro tre dal vivo, sabato notte, si sono presentati in centinaia al K-Klass di Tavernerio, il locale di tendenza del momento.

Ovvio che non tutti sono potuti entrare. Quindi è andata come nel loro singolo “Dress Code” (quasi tre milioni di visualizzazioni su you tube), chi è rimasto fuori si è lamentato.

Meglio arrivare prima

Per la ressa, perchè volevano entrare a tutti i costi, perchè si sono formate code e ci sono state liti, malori, proteste, routine della vita notturna.

«Non c’erano prevendite e quindi è impossibile che sia rimasto fuori qualcuno senza il biglietto - precisa il direttore eventi Denys Mandaglio -. Semplicemente non possiamo far entrare tutti per motivi di sicurezza. E l’evento, attesissimo, è stato subito sold out». L’unico modo per riuscire ad entrare a un evento del genere è arrivare prima. «Noi abbiamo promozioni con sconti per chi arriva presto - spiega il direttore -. Se uno ha il tavolo prenota e nessun glielo porta via. Se no facciamo prezzi più bassi a chi arriva entro mezzanotte e mezza ,apposta per evitare che poi ci siano code. Ovvio che il Pagante fosse un nome di grande richiamo. Sono il gruppo del momento. Raccontano i giovani, ma non quelli dei rapper che arrivano dalla strada, i figli delle famiglie borghesi».

L’appello

Non a caso nei video di Federica Napoli, Roberta Branchini e Eddy Veerus (i tre del Pagante) compaionoTommaso Zorzie Farid, i due figli di papà protagonisti del reality di Mtv #riccanza.

«Ci sono serate come quella di sabato in cui vorremmo avere il locale più grande - dice ancora Mandaglio -. Ci piacerebbe avere degli spazi in gestione dal Comune di Tavernerio da adibire a discoteca in modo da poter accogliere tutti ma per ora non siamo ancora riusciti a ottenerli quindi se arrivano nomi di richiamo, come era già successo con Gué PequenoeCapo Plaza, il sold out è scontato». Anche Achille Idol, che era arrivato con lo stilistaMarcelo Burlon, aveva fatto il pieno.

Ma vanno molto bene anche influencer come Lodovica Pagani, una bella bionda bergamasca da un milione di follower già ribattezzata la nuovaDiletta Leotta.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA