Arte & Musica sul Lario
Irene Veneziano a Villa d’Este

La pianista conclude il ciclo di concerti della rassegna. Sostituisce il tenore Chen Chen, impossibilitato a partecipare a causa di un’indisposizione vocale

La giovane e valida pianista Irene Veneziano, conclude mercoledì sera alle 22 (ingresso 30 euro, cocktail compreso) nella Sala Impero del Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio la rassegna “Arte & Musica sul Lario”, promossa dal Circolo Bellini di Moltrasio unitamente a Villa d’Este.

Irene Veneziano sarà protagonista, in sostituzione del previsto tenore Chen Chen, impossibilitato a partecipare a causa di un’indisposizione vocale,

Vario il programma della sera che prevede la “Sonata n. 5 in do maggiore” di Galuppi, un “Notturno” di Respighi, lo “Scherzo op. 31” di Chopin, Arie d’opera di Puccini (Valzer di Musetta, O mio babbino caro, Che gelida manina, Mi chiamano Mimì, E Lucevan le stelle, Nessun dorma) trascritte da Irene Veneziano e la “Suite” da “Lo schiaccianoci” di Tchaikovsky/Pletnev.

Irene Veneziano, oltre ad avere vinto alcuni concorsi nazionali e internazionali, è risultata semifinalista nel 2010 nella prestigiosissima Piano Competition Chopin di Varsavia.

È una musicista che ama profondamente la musica. Non ama mettersi in mostra. Nel suo elegante modo di interpretare traspare la sua modestia, la cultura, il fascino, la raffinatezza e la poesia.

È una giovane interprete in costante divenire e il suo pianismo è sempre più raffinato, elegante e ricercato. Cura meticolosamente il suono, le dinamiche e l’agogica ottenendo risultati sorprendenti. Mercoledì sera (ingresso gratuito per i soci del Circolo Bellini) sarà un’occasione in più per conoscere la sua arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA