Barbara Bouchet a Cantù
Sul palco del teatro Fumagalli

Sabato sera in scena con Corinne Clèry e Iva Zanicchi nella commedia “Donne in cerca di guai”

Rigore teutonico, informalità americana e soprattutto una simpatia immediata, tutta italiana. È un mix di colori il carattere di Barbara Bouchet, la popolarissima attrice e show woman che questo sabato , alle 21.15, sarà al teatro Fumagalli di Cantù, con la commedia di Chevret “Donne in cerca di guai”. Non sarà sola. Con lei ci saranno le altrettanto famose Corinne Clèry e Iva Zanicchi, dirette da Nicasio Anzelmo, per una vigilia dell’8 Marzo, in tono leggero. (Biglietti a 33 – 31 euro. Info: www.teatrofumagalli.it e 031/733711).

Barbara Bouchet al giornale La Provincia ha presentato... le tre protagoniste: «Iva Zanicchi è una casalinga disperata, che è stata lasciata dal marito dopo trent’anni, per una più giovane, bionda e anoressica. Poi ci sono io, manager single che, nella vita, ha pensato solo al lavoro e che sembra la più dura, quella delle regole. Ancora diverso è il personaggio di Corinne: ha lavorato per tutta la vita al Club Mediterranée, passando da un’estate all’altra e da un uomo all’altro».

Lei ha lavorato tantissimo al cinema e in tv. Che rapporto ha col teatro? «All’inizio, ho dovuto risvegliare i neuroni, che si erano addormentati. Abituata al cinema, dove i ciak si possono ripetere, qui pensavo: «Oddio! Non ce la faccio!». Poi, pian piano, ho ripreso e ora tutto va bene! Lo spettacolo ha successo, tanto che, alla fine delle repliche, ci piacerebbe lavorare ancora insieme. Il regalo più bello è la carica che ci dà il pubblico. E poi, per me che sono stata popolare come sex symbol ( e sbuffa “per carità!”... ndr) è il modo per dimostrare che ci si può evolvere. Non è necessario essere sempre bellissime e giovanissime! In scena le rughe non sono una colpa».

(Biglietti a 33 – 31 euro. Info 031/733711). www.teatrofumagalli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA