Botto alle Rockin’Bones Nights
Sul palco irrompono Les Lullies

Como: al Joshua Blues Club di scena stasera la garage punk rockband francese

Dopo la pausa estiva ricominciano con il botto le Rockin’Bones Nights al Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate - Como. Questa sera sarà di scena la garage punk rock band Les Lullies, un quartetto francese annunciato come il più recente e convincente fenomeno europeo del genere e consacrato da esibizioni dal vivo che non lasciano dubbi sulla genuinità del progetto.

Lo testimoniano le infuocate tournée in Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Italia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, e Canada, dove la formazione è stata protagonista dei migliori raduni di settore come Funtastic Dracula, Bule Bule Toga Fest, Cosmic Trip, Fuzzville, Binic Folk Blues Festival. Les Lullies provengono da Montpellier, una delle città francesi più attive sulla scena musicale in ambito punk rock, e nel recente passato hanno conquistato l’attenzione dei media guadagnandosi una copertina sul leggendario mensile di cultura alternativa d’Oltralpe, “Les Inrockuptibles”.

Il loro è un rock’n’roll viscerale di matrice garage punk, declinato in modo iper veloce e non privo di improvvisi spunti melodici e velati accenni pop. Lo scorso giugno il gruppo ha pubblicato “Les Lullies”, album d’esordio che documenta a briglia sciolta tutta la carica del quartetto, capace di fondere la lezione dei Real Kids con l’immediatezza dei Ramones in un assalto ritmico dinamico come pochi altri, quindi assai godibile nella versione live.

La serata, che inizierà alle 21.30, ingresso con tessera Acsi + 6 euro, sarà aperta dai milanesi Volkov.
Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA