C’era una volta lo “S/partito Rock”: dopo 42 anni è di nuovo sul palco

Como Allo Spazio Gloria stasera, 10 giugno, tanti artisti in concerto alla presentazione del cd di una mitica esibizione

Como

Un salto nella storia, nemmeno tanto passata, di Como: questa sera, venerdì 10 giugno, a pochi giorni dalle amministrative, infatti, il circolo Arci Xanadù – Spazio Gloria di via Varesina 72 ospiterà la presentazione di una nuova produzione targata DES - Dynamic & Economic Sound Records e dedicata allo “S/partito Rock”, una lista davvero singolare che si presentò alle elezioni comunali di Como del 1980.

Un cofanetto prezioso, che contiene volantini, articoli di giornale e immagini dell’epoca, in parte inedite ed in parte già raccolte in un volumetto curato nel 1991 dal Rock Club 52 e qui ristampato e il cd con la registrazione del concerto avvenuto in piazza San Fedele il 19 aprile di 42 anni fa, nel quale si esibirono i primi gruppi punk di Milano al fianco di alcuni protagonisti della scena rock comasca degli anni Settanta. Insieme alla presentazione, a cura del giornalista Alessio Brunialti, ci sarà ovviamente spazio per la musica live: sul palco del Gloria saliranno i Potage in formazione allargata a sette elementi, con Big Luca alla batteria, Sench alla voce, Tommi Campanella alla chitarra, Massilanciasassi al basso, Giulia Larghi al violino, Luca Dai alla chitarra acustica e armonica e Ricky Waver alla chitarra solista e i Pickpockets, band composta da Franco Castronovo, che nel 1980 fu candidato nella lista dello S/partito, alla batteria, Silvia Viola alla chitarra, Monica Toscano al basso e Corrado Broggi alla chitarra e voce. La serata inizierà alle 20.30. Ingresso libero. Area bar e ristoro all’esterno del Circolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA