C’era una volta lo “S/partito Rock”: dopo 42 anni è di nuovo sul palco

Como Allo Spazio Gloria stasera, 10 giugno, tanti artisti in concerto alla presentazione del cd di una mitica esibizione

C’era una volta lo “S/partito Rock”: dopo 42 anni è di nuovo sul palco
S / partito Rock: Como, 1980

Como

Un salto nella storia, nemmeno tanto passata, di Como: questa sera, venerdì 10 giugno, a pochi giorni dalle amministrative, infatti, il circolo Arci Xanadù – Spazio Gloria di via Varesina 72 ospiterà la presentazione di una nuova produzione targata DES - Dynamic & Economic Sound Records e dedicata allo “S/partito Rock”, una lista davvero singolare che si presentò alle elezioni comunali di Como del 1980.

Un cofanetto prezioso, che contiene volantini, articoli di giornale e immagini dell’epoca, in parte inedite ed in parte già raccolte in un volumetto curato nel 1991 dal Rock Club 52 e qui ristampato e il cd con la registrazione del concerto avvenuto in piazza San Fedele il 19 aprile di 42 anni fa, nel quale si esibirono i primi gruppi punk di Milano al fianco di alcuni protagonisti della scena rock comasca degli anni Settanta. Insieme alla presentazione, a cura del giornalista Alessio Brunialti, ci sarà ovviamente spazio per la musica live: sul palco del Gloria saliranno i Potage in formazione allargata a sette elementi, con Big Luca alla batteria, Sench alla voce, Tommi Campanella alla chitarra, Massilanciasassi al basso, Giulia Larghi al violino, Luca Dai alla chitarra acustica e armonica e Ricky Waver alla chitarra solista e i Pickpockets, band composta da Franco Castronovo, che nel 1980 fu candidato nella lista dello S/partito, alla batteria, Silvia Viola alla chitarra, Monica Toscano al basso e Corrado Broggi alla chitarra e voce. La serata inizierà alle 20.30. Ingresso libero. Area bar e ristoro all’esterno del Circolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}