Martedì 28 Maggio 2013

Classic Festival

a Villa d’Este

L’ensemble dei Fiati Associati stasera nella sala Impero di Villa D’Este

Mercoledì, alle 22, nella sala Impero del Grand Hotel Villa d’Este a Cernobbio, prende il via il “Classic Music Festival”, nato dalla sinergia fra Villa d’Este e “Arte & Musica sul Lario” del Circolo Bellini di Moltrasio.

I Fiati Associati - ensemble costituito da Massimo Mercelli (flauto), Fabio Bagnoli (oboe), Riccardo Crocilla (clarinetto), Davide Maia (fagotto) e Eolo Pignattini (corno) - con i bassi Bruno Praticò e Marco Bussi presentano il progetto “Buffi si nasce”. In programma musiche di Mozart, Cimarosa, Rossini e Donizetti (Ouvertures, Arie e Duetti).

Villa d’Este e la musica, un binomio che risale a tempi lontani. Sin dal 1800 il Grande Albergo ospitava i maggiori compositori italiani e stranieri, che trovavano ispirazione in questi luoghi. Bellini, Verdi, Puccini, Liszt e l’editore Ricordi hanno frequentato i saloni dell’Hotel. Per suggellare questo legame con la musica anche quest’anno il Grand Hotel Villa d’Este ripropone, in collaborazione con il Circolo Bellini, il consueto appuntamento di concerti classici. La direzione artistica è affidata, come di consueto, ad Armando Calvia.

© riproduzione riservata