Como, arriva Vecchioni
Prevendite aperte

Sarà a Como mercoledì 7 maggio per un concerto dove non mancheranno anche tutti i classici

Riparte dal Teatro Sociale il tour di Roberto Vecchioni, incentrato sulle canzoni dell’ultimo album del professore cantautore.

Sarà a Como mercoledì 7 maggio per un concerto dove non mancheranno anche tutti i classici di quarant’anni di una carriera che lo ha visto anche vincere il Festival di Sanremo tre anni fa con “Chiamami ancora amore”.

Ma l’arte di Vecchioni, che è ora anche un apprezzato autore letterario, lo ha visto spaziare ovunque, negli ultimi anni, dal palco consueto del Premio Tenco alla platea nazionalpopolare di “Amici di Maria de Filippi” e “Ballando con le stelle”. In febbraio l’ultimo riconoscimento: “Le nuove Guglie della Grande Milano”, un premio che gli è stato attribuito per l’amore dimostrato per la città a cui ha dedicato, tra le tante, una delle sue canzoni più belle e struggenti, l’immortale “Luci a San Siro”. L’ultima apparizione comasca, invece, non era stata a carattere musicale, ma come protagonista di una delle serate de “Le primavere di Como” organizzate da La Provincia.

In questo tour, che si svolgerà per tutto il mese di maggio in otto teatri, sarà accompagnato da una band ormai storica che comprende Lucio Fabbri (pianoforte, violino e chitarre), Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso), oltre al trio di archi di Costanza Costantino (violino), Riviera Lazzeri (violoncello) e Chiara Scopelliti (viola)

. I biglietti sono già disponibili alle casse del Sociale da 45 a 35 euro (più prevendita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA