Como Lake Burlesque Festival
Lezioni ed elezione reginetta

Stasera allo Spazio Gloria si svolge “Queen of the Lake competition” con dieci performer internazionali

Giornata densa di appuntamenti per il Como Lake Burlesque Festival che si sta svolgendo in città, alla sua seconda edizione, con il canonico carico di seduzione, ironia, piume di struzzo e paillettes.

Il festival, che si chiuderà domani, presenta oggi alle 11 un workshop sulla particolare “disciplina” alla Palestra Cento, in via Valleggio 16. Tutte le lezioni hanno una durata di due ore e costano 50 euro.

L’evento clou della giornata si terrà alle 21, allo Spazio Gloria, in via Varesina 72. Si tratta della “Queen of the Lake competition”, una vera e propria gara tra dieci performer internazionali che arrivano a Como, per contendersi il titolo di “Reginetta del Lago”, titolo vinto, lo scorso anno da Dee Dee Star. Sarà una sfida tra fascino e ironia.

Le performers saranno valutate da una giuria, composta da Hélène Phillips giornalista di Burlesque Bible Magazine, la star canadese Scarlett James, la nostra reginetta in carica DD Starr, il boylesquer italiano Alan De Bevoise. A presentare la gara sarà l’attore comasco Stefano Annoni insieme a Peggy De Lune. Sul palco anche Miss Sophie Champagne, performer, titolare della Champagne Production e direttrice artistica dell’evento. Dopo l’incoronazione la serata proseguirà, dalla mezzanotte, con il Vintage Party: i partecipanti balleranno a ritmo di swing ed electroswing.

www.comolakeburlesquefestival.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA