Concorso “teatro” per le scuole
I vincitori reciteranno al Sociale

Aperto alle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio

Quattordicesima edizione per “Scuola in scena”, il concorso promosso dal Teatro Sociale di Como, in collaborazione con la Provincia di Como dedicato al teatro fatto dai ragazzi e aperto alle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio.

«Gli obiettivi del progetto sono: valorizzare le capacità̀ ideative e organizzative che si possono strutturare intorno all’esperienza teatrale e favorire l’avvicinamento dei ragazzi al grande teatro e alle sue caratteristiche», hanno spiegato i promotori.

«Invitiamo scuole e insegnanti a presentare un progetto di spettacolo creato e da mettere in scena con gli alunni. Il premio consiste nella opportunità̀ di mettere in scena il proprio spettacolo su un vero palcoscenico», al Teatro Sociale, naturalmente.

Saranno premiati due progetti che verranno messi in scena con l’assistenza tecnica del Teatro Sociale e con la possibilità̀ di provare giorno precedente. Il regolamento del concorso prevede quanto segue: tema libero; sceneggiatura originale, scritta con gli alunni (anche se tratta da testi d’autore); lo spettacolo deve prevedere la partecipazione attiva di tutta la classe; il progetto deve avere caratteristiche multidisciplinari (utilizzo di linguaggi diversi quali la musica, supporti audiovisivi, danza). I progetti devono essere inviati entro il 28 febbraio 2016 a: Valeria Moroni - Scuola in scena c/o Teatro Sociale di Como, via Bellini 1 – 22100 Como. Fax 031/27.14.72, mail [email protected]

A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA