Da oggi chitarra protagonista
Il trio di Cosentino e Andrea Mele

Inizia la dodicesima edizione del “Festival internazionale della chitarra” a Menaggio

Inizia oggi, venerdì 23 agosto, la dodicesima edizione del “Festival internazionale della chitarra” a Menaggio. Promosso dal chitarrista argentino Sergio Fabian Lavia, che da tanti anni risiede sul lago assieme alla compagna di vita e di arte, la cantante brasiliana Dilene Ferraz, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune e l’associazione Onde Trasversali, animerà la cittadina lariana fino a domenica.

Oggi alle 17.30 le prime note arriveranno dal duo della cantante Sabrina Morganti e del chitarrista Marco Cases che proporranno il primo degli “aperitivi musicali” alle 17.30 al bar Il Gabbiano. Alle 18.30 all’ostello ristorante La Primula Icf Musicale Soulart e Smokin’Crickets. Alle 20.45 in piazza Garibaldi il trio del chitarrista Filippo Cosentino, completato da Carlo Chirio al basso e Lorenzo Arese alla batteria presenta “Andromeda”, l’ultimo album della formazione. Costantino è un chitarrista e compositore apprezzato anche negli Usa e in Asia e questo disco è stato acclamato in Europa come un lavoro in grado di far incontrare il folklore con la musica d’arte.

Sullo stesso palco, alle 22, Andrea Mele, strumentista e compositore su chitarra acustica, classica, dodici corde e baritona, unico artista italiano pubblicato dall’etichetta statunitense CandyRat per cui ha inciso il recente “Dream”. Tutti gli eventi sono gratuiti. Il sito di riferimento è www.festivalchitarramenaggio.com. Il festival è presentato da Claudio Vigolo, voce storica di LifeGate Radio.
A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA