Doppia la domenica del LacMus
Levinson-Kakouberi e Vents Français

Doppio appuntamento con il festival di Louis Lortie: all’istituto di Ossuccio e a Villa Carlotta

Sono due, gli appuntamenti odierni con il LacMus Festival. La domenica in musica di Tremezzina si apre alle 11 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Tremezzina, a Ossuccio, con la Matinée affidata al duo Gary Levinson, violino e Baya Kakouberi, pianoforte, per proseguire alle 21 in Villa Carlotta a Tremezzo con l’affascinante concerto cameristico a formazione variabile proposto dal pianista Louis Lortie, direttore artistico della rassegna, e dai fiati de Les Vents Français.

Mentre il concerto del mattino spazierà da Beethoven (Sonata op. 30 n. 3) a Benedetto Marcello, Puccini, Donizetti, Brahms e Pablo de Sarasate con giusta attenzione ai grandi sul Lario, per il recital serale i cancelli di Villa Carlotta si apriranno per dar eco alle formazioni flessibili del quintetto con pianoforte, che annuncia la sensualità vibrante della Sonata per flauto n. 1 op. 13 di Fauré, l’introversa ma virtuosistica Sonata per clarinetto n. 1 op. 120 di Brahms, il giovanile e classicistico Quintetto op. 16 di Beethoven – intriso di reminiscenze dei temi delle opere di Mozart – e il caleidoscopico Sestetto in do maggiore di Poulenc.

Matinée a ingresso gratuito, senza prenotazione; biglietti per Villa Carlotta, ingresso a 40 / 20 euro rivolgendosi biglietteria della villa e su lacmusfestival.com. Il festival è organizzato dalla libera associazione culturale “Ars Aeterna”, con il sostegno del Comune di Tremezzina e la collaborazione della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio.
Stefano Lamon

© RIPRODUZIONE RISERVATA