Fabrizio De André story:
l’atto secondo nel “Volume I”

All’Officina della Musica di Como oggi seconda serata con Alessio Brunialti e la sua guida musicale

Si terrà questa sera, mercoledì 9 ottobre, all’Officina della Musica di via Giulini 14 a Como, il secondo appuntamento con la discografia, la vita e le opere di Fabrizio De André.

Dopo il grande successo riscontrato dalla prima serata, Alessio Brunialti, accompagnato da alcuni graditi ospiti, come Cristiano Paspo Stella, Elena Fasola ed altri a sorpresa, guiderà il pubblico attraverso la riscoperta e l’ascolto di “Volume I”, uscito nel 1967 per la Bluebell Records. Un vero e proprio viaggio nei brani contenuti nel suo primo album di inediti, da “Preghiera in gennaio”, dedicata a Luigi Tenco e scritta dopo il suo suicidio all’intensa “Via del Campo”, da “Si chiamava Gesù” a “Spiritual”, due canzoni che anticipano il disco “La buona novella”.

Ancora, ci sarà spazio per recuperare “Caro amore”, rarissimo brano tratto dal Concierto de Aranjuez di Joaquin Rodrigo che, a causa di problemi di copyright, venne successivamente tolto dal disco e mai più pubblicato. Anche Mina, infatti, ne aveva registrato un suo personale adattamento ma, per rispettare il volere dell’autore originale, era stato ugualmente ritirato dal mercato e sostituito, su un 45 giri, dalla famosa e amatissima “La canzone di Marinella”. Possibilità di cenare dalle 19.30 alle 21, servizio bar disponibile per tutta la sera. Ingresso (fino ad esaurimento posti) a 10 euro per i soci e a 14 per i non soci. Inizio ore 21 circa. Per info e prenotazioni contattare il numero 3492803945.
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA