Giorgia a Villa Erba
Un serata benefica

«Canterò tutto ciò che mi hanno chiesto i fan»

Palco al galoppatoio, per l’artista è un ritorno

Fondi alla Cooperativa Progetto Sociale di Cantù

Il tour di Giorgia farà tappa a Villa Erba di Cernobbio giovedì 17 luglio per un concerto che, oltre a regalare due ore di emozioni ai fan della star romana, avrà anche una finalità benefica, concorrendo a sostenere le iniziative della Cooperativa Progetto Sociale di Cantù.

Un grande palco sarà allestito nell’area del galoppatoio della dimora di Visconti che tornerà, così, a ospitare grandi spettacoli: la stessa Giorgia vi si era esibita anni fa, troppi per non rendere questo ritorno un appuntamento che si preannuncia già attesissimo.

Lo spunto della tournée estiva dell’artista, che si snoderà attraverso otto sole tappe, è dato dall’ultimo album, “Senza para”, ma durante questa serata estiva non mancheranno anche le canzoni più amate, scelte minuziosamente dalla protagonista. “In questo spettacolo si sente tutta la mia voglia di cantare: sento di essere sul palco con serenità e padronanza, la stessa che spero si avverta nell’album”, ha spiegato Giorgia che ha anche commentato alcune particolarità della scaletta: “Ripropongo la versione originale di ’Come saprei’ con tutta la band. Abbiamo solo accorciato qualche punto che aveva note molto lunghe. In scaletta c’è anche ’Marzo’: su Facebook ho chiesto ai fan di indicare i cinque pezzi che non potevo non fare.

La scelta dei brani della serata è quindi frutto di una sorta di referendum popolare cosi in voga tra i social network.

I biglietti per il concerto del 17 luglio sono già in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) a 63,25 euro (I settore numerato); 51,75 euro (II settore numerato); 34,50 euro (posti a sedere non numerati). Per informazioni: Expopoint - organizzazione eventi, tel.: 031/74.88.14; email [email protected].  

© RIPRODUZIONE RISERVATA